Settimana mondiale del Glaucoma: SIGLA e UICI insieme in prima linea per contrastare questa patologia

Gli interventi del Prof. Stefano Gandolfi e del Dott. Antonio Rapisarda della Società Italiana Glaucoma su prevenzione, diagnosi precoce e nuove terapie

 

La Settimana Mondiale del Glaucoma, in programma dal 6 al 12 Marzo 2022, è un’iniziativa unica, che punta i riflettori sul glaucoma, una tra le principali cause di cecità in tutto il mondo. Solo la diagnosi e il trattamento tempestivi di questa patologia possono prevenire danni alla vista.
Per questo motivo S.I.GLA. (Società Italiana Glaucoma) e UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti), hanno deciso di unire le proprie forze in nome della prevenzione.

Contro il glaucoma, ladro silenzioso della vista, giocare d’anticipo, può fare la differenza.

Controlli periodici consentono una diagnosi precoce, che può aiutare a prevenire la disabilità visiva.

La parola al Prof. Stefano Gandolfi, Presidente della Società Italiana Glaucoma (S.I.GLA.) e Direttore della Struttura Complessa di Oculistica – Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma ed al Dott. Antonio Rapisarda, Consigliere, Socio Fondatore e Past-President di S.I.GLA. (Società Italiana Glaucoma) e Direttore Scientifico del Polo Oculistico del Policlinico Morgagni Di Stefano-Velona di Catania.

Spread the love

dovresti vedere

Digiuno intermittente: l’opinione dello specialista

Le diete con digiuno intermittente possono avere effetti sulla perdita di peso e prevenire il rischio di malattie cardiocircolatorie