Tutto nacque in seggiovia – Il progetto S.I.GLA. figlio di un convegno in montagna

La Società Italiana del Glaucoma nasce con lo scopo di favorire la diffusione della conoscenza sulla malattia glaucomatosa: si rivolge a tutti gli oculisti e soprattutto ai giovani per far conoscere questa patologia, i principi informatori, la diagnosi e la terapia medica e chirurgica, quest’ultima fino a quel momento poco conosciuta e diffusa. A tal fine, da alcuni anni fa parte della World Glaucoma Association, società internazionale che riunisce le principali Società Scientifiche mondiali che si occupano di Glaucoma.

Oggi apre le porte ai pazienti che sempre di più sentono il bisogno di sapere e conoscere tutto questo, con specifici video tutorial, una app dedicata ed un’ampia sezione di approfondimento sulla patologia.

In occasione del ventesimo anniversario della Società, e del XX Congresso Nazionale che si terrà a Bari dal 13 al 15 giugno 2024, EyesON dedica un podcast speciale, tratto dall’articolo di Costantino Bianchi pubblicato su 360° Oftalmologia del giugno 2017 con il titolo “Tutto nacque in seggiovia – Il progetto S.I.GLA. figlio di un convegno in montagna”.

Spread the love