Fervono i preparativi per MIDO 2023

Più di mille espositori da ogni parte del mondo oltre a convegni, incontri ed eventi dal 4 al 6 febbraio

 

MIDO Eyewear Show aprirà sabato 4 febbraio a Fieramilano Rho. E fervono i preparativi. Business, convegni, eventi, incontri e soprattutto tanti espositori a rappresentare l’intera filiera: sono poco più di mille quelli che parteciperanno da tutto il mondo. Germania, Francia, Austria, Spagna, Danimarca, USA, UK, Giappone, Hong Kong, India, Arabia Saudita, Oman, Turchia e anche Mauritius sono alcuni degli stati rappresentati.

Appuntamenti ed incontri. Anche EyesON presente presso l’Otticlub

Tanti gli appuntamenti e gli incontri in programma durante i tre giorni del salone. Anche EyesON parteciperà all’evento, presso l’Otticlub, (Padiglione 3 stand 07), per mostrare a tutti i visitatori il portale, interamente dedicato al mondo della vista, con tante sorprese ed una speciale survey.

Tra gli ospiti che arricchiranno il calendario di eventi nello spazio Otticlub, nel padiglione 3, presto online sul sito MIDO, è confermato Nick Cerioni, Direttore Creativo e celebre stylist che si “nasconde” dietro l’immagine di personaggi come i Måneskin, Orietta Berti, Gianni Morandi, Jovanotti, Laura Pausini, Pierfrancesco Favino e molti altri. Il creativo sarà ospite della tavola rotonda del ciclo How to? dal titolo “Come definire il look e la personalità attraverso gli occhiali. Lo styling come opportunità per gli ottici”, in programma sabato 4 febbraio alle 13.

Domenica 5, alle 14 nella piazza del Fashion District, l’appuntamento sarà invece con la cerimonia di premiazione dei riconoscimenti che MIDO ogni anno assegna ai negozi di ottica, agli espositori e, da quest’anno, alle aziende del settore. Insieme a BeStore Award, il premio dato ai centri ottici che si distinguono per shopping experience e servizi al cliente, e a Stand Up For Green, giunto alla seconda edizione e assegnato allo stand che in fiera si distingue per l’attenzione all’ambiente. Quest’anno sarà consegnato anche, per la prima volta, il premio Cse Award – Certified Sustainable Eyewear; ideato da MIDO in collaborazione con Anfao e Certottica, il riconoscimento valuta la sostenibilità nel settore dell’eyewear a livello internazionale.

Infine, sabato e domenica, nel padiglione 1, sarà allestito un set fotografico di realtà aumentata che porterà i visitatori e gli espositori “dentro” la campagna di MIDO 2023, Frames.

Spread the love