Chirurgia della Cornea e superficie oculare: i maggiori esperti in confronto a Verona

La parola al Prof. Giorgo Marchini, con le anticipazioni sul XXVI Congresso Nazionale della Società Italiana Trapianto di Cornea e Superficie Oculare (17 – 19 Febbraio)

 

Si riuniranno a Verona dal prossimo 17 al 19 Febbraio, finalmente in presenza, i più importanti esperti di Cornea e Superficie Oculare per la XXVI edizione del Congresso Nazionale S.I.TRA.C. (Società Italiana Trapianto di Cornea e Superficie Oculare).

Il Prof. Giorgio Marchini, Ordinario di Malattie dell’Apparato Visivo e Direttore della Clinica Oculistica dell’Università di Verona, nonchè Organizzatore del Congresso, illustra le novità e i temi di questa edizione.

Il Congresso si svilupperà nel formato usuale dei Corsi e Wet lab per la giornata di Giovedì 17 Febbraio, che verteranno su: Banche degli occhi, Rigetto e complicanze dei trapianti, Cross-linking, Fondamenti e trucchi della chirurgia lamellare.

Venerdì 18 Febbraio spazio alla Chirurgia in diretta dalle sale operatorie dell’Oculistica di Verona, mentre il pomeriggio e sabato 19 Febbraio si svilupperanno Simposi su trapianti corneali e glaucoma, controversie nei trapianti lamellari, Femtolaser nei trapianti corneali, Deficit limbare e Tecnologie avanzate.

 

Spread the love

dovresti vedere

Chirurgia della cataratta, verso un futuro di lenti ibride.

Approfondimento del Prof. Scipione Rossi, Responsabile Editoriale Associazione Italiana di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva